Savona. Hanno portato via 230 euro di fondo cassa, un pc portatile, un iPod, ma soprattutto diversi capi di cachemire e pelle di grande valore. Questo il bottino del furto avvenuto questa notte alla boutique di abbigliamento da uomo “Brunetto”, in piazza Sisto IV a Savona.
L’amara sorpresa per il titolare Tiziano Brunetto questa mattina, al momento dell’apertura, quando ha trovato il nottolino della porta asportato, ed entrando ha riscontrato la mancanza di parecchi capi della nuova collezione. Il resto del bottino è più classico, denaro e tecnologia, ma a destare stupore è la perizia con cui i malintenzionati hanno selezionato i capi: “Dobbiamo ancora fare l’inventario preciso, ma abbiamo già notato che hanno selezionato solo i capi più costosi, quelli di marca – racconta il titolare – Sono andati su Jacob Cohen, Cesare Paciotti e altri materiali pregiati, tralasciando quello che non era particolarmente prezioso”.
Un colpo audace: sebbene eseguito di notte, è stato effettuato in pieno centro, proprio davanti alle telecamere del municipio, e proprio nella notte in cui in zona si aggiravano le guardie private della manifestazione “Art & Ciocc”. Per fortuna i danneggiamenti si sono limitati alla porta d’ingresso, evitando almeno in parte che al danno della merce sottratta si aggiungesse la beffa dei costi di riparazione.