San Bartolomeo al Mare. E’ stata ritrovata a San Bartolmeo al Mare la Seat Marbella di colore azzurro intenso di Marisa Comessatti, la sessantunenne residente a Laigueglia, in via Castello Romano, scomparsa da casa ieri sera. La vettura, intatta e senza alcun segno di incidente oppure effrazione, era parcheggiata in via al Santuario. Del ritrovamento sono stati immediatamente informati i carabinieri che ora si stanno occupando dei rilievi del caso.
“Abbiamo trovato la macchina di nostra mamma – spiega Lara, una delle figlie della signora che per tutto il giorno l’ha cercata insieme alla sorella -. L’auto era aperta, ma questo non ci insospettisce perché lei lo faceva spesso. Non ci spieghiamo perché possa essere visto che a San Bartolomeo non conosciamo nessuno”. Il ritrovamento della vettura potrebbe essere una prima traccia e un buon punto di partenza per ritrovare la donna, ma con il passare delle ore l’angoscia per quello che potrebbe esserle capitato sale.
L’allarme per la scomparsa di Marisa Comessatti, era scattato questa mattina: alle 8 la signora era attesa dalla figlia a Garlenda per badare ai nipotini, ma qui non è mai arrivata. La figlia Lara ha sentito la madre l’ultima volta intorno alle 20 di ieri sera, quando quest’ultima si è proposta come “baby sitter”.
“Presumo fosse a casa, ma da allora non ho più sue notizie – aveva spiegato la figlia stamattina –. E’ molto strano, perché se mia mamma ha un appuntamento ad un certo orario arriva sempre mezz’ora in anticipo. Io e mia sorella ci siamo mosse subito, percorrendo il tragitto Garlenda-Laigueglia per vedere se avesse avuto un incidente o un contrattempo; poi abbiamo scollinato lungo il percorso che, dalla Madonna della Guardia, scende a Caso, ma di lei e della sua auto non vi è traccia. Non capiamo cosa possa esserle successo, anche perché ha il telefono spento. A casa sua sembra tutto in ordine”.
Marisa è alta 1,50 cm, ha i capelli biondi, gli occhi verdi e porta occhiali da vista. Chiunque notasse la sua presenza o avesse notizie può contattare il numero 3392462901 oppure le forze dell’ordine. ″. Nella speranza che si tratti solo di un contrattempo “prolungato” e che si arrivi presto a un lieto fine.



