Laigueglia. E’ un tono di voce stanco quello di Lara Dalla Corte, la figlia di Marisa Comessatti, la 61enne scomparsa da Laigueglia venerdì scorso. Parla dalla casa di Garlenda in cui venerdì mattina la madre sarebbe dovuta arrivare intorno alle 8 per badare ai nipotini, ma che non ha mai raggiunto. Le giornate passano senza avere notizie e senza sapere quale direzione prendere per rendere efficaci le ricerche, e la stanchezza e la sfiducia rischiano di prendere il sopravvento.
“Ma non ci arrendiamo – dice Lara – Tutto il paese si è mosso per cercare mia madre, si sono organizzati in gruppi, hanno fatto un lavoro meraviglioso che, però, al momento non ha dato i frutti sperati”. Le ricerche si sono spinte anche in Francia, ma l’unica segnalazione attendibile rimane quella del salumiere del Punto Sma di San Bartolomeo Al Mare che, quella mattina, ha notato una donna in stato confusionale che cercava di parcheggiare goffamente la sua Seat Marbella azzurra nel parcheggio vicino al supermercato.
“Il cellulare di mia mamma non è stato mai riacceso: risulta spento da prima delle 7 del mattino di venerdì – continua Lara – Abbiamo anche ipotizzato che potesse aver preso un treno per sbaglio e essere finita in Francia, magari in stato confusionale, o trovarsi in qualche ospedale. Non sapere quale direzione prendere è allucinante. Tutti i giorni siamo dai carabinieri di Laigueglia che si sono mobilitati con le altre forze dell’ordine, ma per ora non vi è alcuna traccia su cui lavorare”. Questa sera, intanto, il caso di Marisa troverà spazio in un servizio realizzato dalla trasmissione “Chi l’ha visto?”.
La signora Marisa era attesa venerdì mattina a Garlenda, a casa della figlia, per badare ai nipotini. L’appuntamento era alle 8, ma a mezzogiorno la 61enne non si era ancora presentata facendo scattare l’SOS. La sensazione che fosse accaduto qualcosa di grave era già viva dalle primissime ore nei parenti della donna che hanno subito provato a chiamarla sul cellulare, che si è rivelato spento.
Marisa è alta 1,50, bionda, con occhi verdi e occhiali da vista. Quuando è scomparsa indossava presumibilmente (visto che questi indumenti mancano dalla sua abitazione) una giacca rossa, cardigan beige, scarpe da ginnastica, zainetto bordeaux “Kipling”, occhiali da vista con montatura bianca. Segni particolari, due cicatrici, una sul collo e una sull’avambraccio destro. Nel caso si avessero notizie contattare i carabinieri o il numero 3392462901.