Albenga. Che i Fieui di Caruggi portino fortuna ai cantanti sanremesi? Iniziano a crederlo, nella cantina di Vico del Collegio, dopo il doppio successo di Cristiano De André tra i big e Zibba tra le Nuove Proposte, entrambi vincitori del Premio della Critica “Mia Martini” nell’edizione appena conclusa della kermesse canora.
Sono in corso i preparativi per il Premio Fionda di legno 2014, ma le bottiglie di pigato e rossese aperte sul tavolo lasciano intendere che i lavori di organizzazione abbiano lasciato lo spazio a qualche festeggiamento. “E come non essere entusiasti – sorridono i monelli dei vicoli – del successo di Cristiano De Andrè e di Zibba al Festival di Sanremo? E’ ben vero che non hanno vinto, ma hanno ottenuto due riconoscimenti di quelli pesanti, prestigiosi”.
In effetti il premio della critica “Mia Martini” è per gli appassionati di musica il trofeo forse più ambito, perché assegnato da una giuria di esperti, solitamente molto attenta ed esigente. “Perciò – concludono i fieui – siamo davvero orgogliosi di avere ospitato Cristiano e Zibba ad Albenga e nella nostra cantina pochi mesi fa in occasione di ‘Ottobre… De Andrè’. Anzi, fate girare la voce che portiamo bene – scherzano – Così arriveranno in tanti…”.



