A Pietra Ligure arriva il casting per il mediometraggio “Marcella”

locandina Marcella

Pietra Ligure. Dopo i riuscitissimi precedenti di cooperazione culturale e sociale, anche a scopo solidaristico, fra le cittadine di Pietra Ligure e Malvito (CS),ecco una nuova iniziativa in programma per i giorni 15 e 16 febbraio presso il Centro Polivalente di Via Nino Bixio della comunità ligure.

Il legame fra le due municipalità, anche se ancora non ratificato istituzionalmente, è conseguente al fatto che alcune centinaia di abitanti di Malvito, da oltre un trentennio, si sono trasferiti a Pietra, divenendone parte integrante e cittadini.

Questa volta farà tappa a Pietra Ligure il set del film “Marcella”, prodotto dall’Associazione Centro Studi di Labrosciano Gianfranco, nativo di Malvito nonché autore del medio-metraggio. La trama cinematografica racconta del ritorno al proprio paese di un uomo dopo molti decenni, per riscoprirsi e riscoprire meravigliosità impensate.

La presentazione dello staff e del film avverrà il giorno 15 alle ore 17,00 presso il centro polivalente, alla presenza del vicesindaco di Pietra e delle associazioni locali: nell’occasione verrà presentato il libro di poesie “Anche i Marines hanno un cuore” del poeta italo-americano Joe Laise che sarà presente all’evento.

Tuttavia, per dare un tangibile segno del desiderio di fratellanza e partecipazione, è aperta a tutta la cittadinanza pietrese, non solo a quella di origine malvitana, la possibilità di partecipare al casting fotografico curato da Ottavia Laise per completare l’organico degli attori che, volutamente, non saranno professionisti. Per gli aspiranti attori (uomini e donne di qualunque età dai 5 anni in su) appuntamento al Centro Polivalente, per i provini, dalle ore 09,30 alle 20,00 dei giorni 15 e 16 febbraio 2014.