Politica

Pd Carcare, Rodolfo Mirri nuovo segretario

Rodolfo Mirri

Carcare. Rodolfo Mirri è il nuovo segretario del circolo Pd di Carcare – Bormida – Pallare – Plodio. Si sono svolte ieri le votazioni a seguito delle dimissioni recenti di Stefania Berretta, e il risultato delle urne ha assegnato a Mirri, con 17 preferenze, la guida della sezione (28 i votanti in tutto, una scheda bianca e dieci al candidato Nello Balzano).

“Continuare con la personalizzazione della vita politica, con un individualismo sfrenato ed infantile, non porterà mai da nessuna parte e sarà sterile e improduttivo. Si mettano da parte le incomprensioni e tutti uniti ispirati da un comune senso della realtà e in uno sforzo congiunto di umiltà si dia l’avvio ad una fase di dialogo che sia inclusiva di tutte le realtà culturali, sociali, civiche ed ecologiste” ha commentato Mirri.

Prosegue Mirri: “Bisogna spendere la propria intelligenza e non nel creare steccati, contrapposizioni e veti verso altri. Serve il confronto, il dialogo, la dialettica fra le parti sui problemi che interessano la nostra terra e la nostra gente. Mi impegnerò pertanto ad ogni collaborazione per unire le forze e rendere estranei quanto si adopereranno per dividere ed indebolire la possibilità di rilancio del nostro Circolo di Carcare. Ritengo ampiamente superato il tempo dei ‘deus ex machina’ a degli ‘inquilini dei piani alti’ del partito che irrompono sulla scena per imporre i loro adepti. Auspico un ricambio anche per le cariche all’interno degli organismi provinciali e regionali, favorendo un avvicendamento tra iscritti anziani e i giovani protagonisti attuali del Partito Democratico locale. Ci batteremo tutti noi per un progetto del nostro circolo che dovrà dimostrare la propria potenzialità e iniziare a contare anche nella segreteria provinciale come negli anni passati e un Partito Democratico libero e meritocratico”.