Vado Ligure. L’atteso scontro al vertice del campionato tra Sabazia Pallavolo e Avis Volley Team Finale ha visto la vittoria dei ragazzi condotti da Andrea Paroli per 3 set a 1.
Le due squadre sono scese in campo in un “pallone” stracolmo di spettatori, un tifo bellissimo da entrambe le parti, una partita sicuramente degna delle attese. Nel primo set si va avanti punto a punto, il Finale allunga ma non riesce a tenere il recupero del sestetto guidato da Stefano Parodi e il set si chiude 25/23 per il Sabazia.
Nel secondo set i finalesi scendono in campo decisi a recuperare il risultato; si mantengono avanti di alcuni punti per tutto il parziale e poi sferrano l’allungo finale sino al 25/19. Terzo set che sembra quasi una fotocopia del secondo: la regia di Roccella permette a Dodino e Casanova di passare al centro con una certa continuità; tutta la squadra ospite, soprattutto nei momenti difficili, dimostra di voler portare a casa il risultato. Avanti così sino al 25/19: 2 a 1 per il Finale.
Quarto set all’insegna dell’equilibrio nella prima parte, poi qualche errore di troppo da parte dei ragazzi vadesi e il Finale allunga. Un po’ di stanchezza si fa sentire da ambo le parti; chiude Leonardo Pistolozzi con un ace.
“Bravi a tutti, questa sera a Vado abbiamo assistito ad una grande spettacolo di sport e di pallavolo” dichiara Stefano Schiappapietra, presidente del Volley Team Finale.
Il Finale (nella foto) allunga a +4 sul Sabazia, ora terzo, staccato dalla Serteco Volley System che, lasciando un set per strada, regola in trasferta il Colombiera Luni Project (20/25 17/25 25/23 17/25).
Terza vittoria consecutiva per il Maremola che, dopo la sconfitta al tie-break con il Finale, non ha più perso nemmeno un parziale. I pietresi del presidente Luca Robutti, nel palasport di casa, hanno regolato agevolmente l’Acli Santa Sabina (25/21 27/25 25/18).
Dopo quattro sconfitte di fila, il Planet Blues torna al successo. I giovani albisolesi hanno avuto la meglio al tie-break sulla Futura Avis Bertoni, fanalino di coda del torneo. I ragazzi allenati da Marco Levratto se la sono vista brutta, ma sono stati capaci di recuperare due set di svantaggio, risollevando un match che si era messo male (22/25 20/25 25/15 25/17 15/10).
Sabato 22 febbraio il campionato riprenderà con la trasferta del Sabazia in casa della Serteco Volley System, alle ore 18. Il giorno seguente, alle ore 18, il Planet Blues sarà ospite dell’Acli Santa Sabina, mentre alle ore 20 il Finale riceverà il Tatoo Planet Sanremo. Il Maremola giocherà mercoledì 26 febbraio alle ore 21, ad Imperia contro il Cariparma.