Altre news

Nuovo presidio dei lavoratori davanti ai cancelli di Fruttital, obiettivo stringere i tempi

Albenga. Manifestano davanti all’ingresso dell’azienda, con l’obiettivo di mantenere alta la tensione. Vogliono essere certi che la vertenza prosegua spedita i lavoratori di Fruttital, che dopo la decisione del gruppo di trasferire a Verona l’attività produttiva temono per il loro posto di lavoro.

Per queste ragioni questa mattina si è tenuto, dalle 9 alle 11, un nuovo presidio davanti ai cancelli della sede ingauna. Unica speranza per i dipendenti Fruttital quella di essere ricollocati nella piattaforma commerciale che dovrebbe sorgere sulle aree: garanzie in questo senso sono arrivate nei giorni scorsi dopo l’incontro tra i lavoratori e il commissario prefettizio Montella.

Un presidio per cercare di stringere ulteriormente i tempi: l’obiettivo è presentare il progetto in comune entro fine febbraio, per poi iniziare un percorso che porti al secondo anno di cassa integrazione. Si attendono notizie anche sul fronte dei nove lavoratori che, come concordato nell’ultima riunione tra sindacati e azienda all’Unione Industriali, dovrebbero essere ricollocati subito, alcuni in altre aziende appartenenti al GF Group, altri in realtà esterne: restano da chiarire sia i nomi che i tempi.