Altre news

Maltempo, il peggio è passato: torna il sole sulla Riviera

Maltempo 10 febbraio

La Liguria si lecca le ferite dopo l’ondata di maltempo delle ultime ore. Frane e smottamenti di varia portata hanno interessato in particolare il ponente savonese, con la nuova frana a Capo Mele, che ha interrotto l’Aurelia all’altezza di Laigueglia, e l'”ultima” in ordine di tempo ad Alassio, lungo la via Julia Augusta.

L’allerta 1 idrogeologica si protrarrà fino alle 6 di domattina, mentre quella per neve si concluderà ufficialmente alle 21 di questa sera, ma il peggio sembra comunque essere passato sia sulla costa sia in Val Bormida dove ha smesso di nevischiare. In valle, a parte qualche auto in difficoltà o qualche ramo di albero caduto non si sono registrare particolari criticità.

Domani il migliorerà su tutta la regione. Gli esperti di Limet parlano solo di qualche precipitazione residua al primo mattino sul levante, con tendenza ad isolarsi sui versanti padani dello spezzino, dove il miglioramento sarà più lento. Sul centro ponente nuvolosità irregolare con schiarite in progressiva affermazione. Mercoledì prevalentemente soleggiato al mattino. Parziale aumento delle nubi nella seconda parte di giornata, senza conseguenze.