Cronaca

Lutto a Ceriale: muore d’infarto a 33 anni Roberto Mancuso, volontario della Croce Rossa

Ceriale. Stroncato da un infarto a 33 anni. Questo il triste destino di Roberto Mancuso, per gli amici “Rocco”, mancato improvvisamente nella notte tra venerdì e sabato nel proprio letto.

Il giovane era molto noto a Ceriale come volontario della locale Croce Rossa. E proprio lì è stato visto vivo per l’ultima volta, durante il suo turno di servizio; Roberto è poi andato a casa a dormire nel proprio letto, dove il mattino dopo il padre lo ha trovato ormai senza vita. Inutili i soccorsi dei suoi amici militi.

Il dolore è tanto, non solo a Ceriale ma in tutto il mondo del volontariato. “Ti ho conosciuto da pochi anni, ma per voler bene ad un ragazzo come te non serve molto tempo”, scrivono sulla sua pagina Facebook. Tutti lo definiscono come un ragazzo simpatico e sempre allegro: “Una settimana di campus mi è bastata per capire che eri una bella persona… ti ricorderò sempre con il sorriso”, scrive una ragazza. Mentre un’altra lo ringrazia per esserle stata vicino in una fase difficile della sua vita: “Voglio ricordarti così… Che mi facevi sorridere di niente. Semplicemente grazie per avermi sempre ‘soccorso’ quando avevo bisogno”.

Il Rosario si terrà questa sera alle 19.00 presso la camera mortuaria dell’ospedale Santa Corona, mentre il funerale sarà lunedì alle 14.30 nella parrocchia di San Giovanni Battista ed Eugenio di Ceriale.

Più informazioni