Loano. Tutto esaurito in biblioteca a Loano per l’incontro sulla Prevenzione degli incidenti domestici e sulla manovra di disostruzione delle vie aeree, organizzato dall’associazione Non Parto di Testa con il patrocinio del Comune. L’iniziativa si è svolta permettendo ai partecipanti di provare in gruppi la manovra salvavita in manichini, con approccio diverso per il neonato fino all’anno e dopo.
Non sono mancate inoltre le indicazioni sulla prevenzione degli incidenti domestici, come i rischi nell’uso del girello, ai cancelletti per le scale, ma anche a piante tossiche come l’oleandro. I pediatri dottor Corciulo, dottor Traverso e l’ostetrica Santi hanno apprezzato l’ambiente familiare dell’organizzazione, che per l’occasione ha adibito anche un angolo per i bambini presenti con i genitori.
Gli incontri informativi dell’associazione Non parto di testa proseguono Sabato 15/2 in biblioteca alle 17 si parlerà di “Mamme e post partum fra forza e fragilità” con la dr Clara Brichetto ostetrica (coordinatore ostetriche Savona, Pietra Ligure, Finale, Albenga) e la dottoressa Lara Catanese psicologa e psicoterapeuta. Tutti gli appuntamenti su www.nonpartoditesta.it oppure contattando il numero 3338564892



