Finale L. “Michele e Emerson sono fermi a Voghera e stanno bene. Hanno capito l’errore e li stiamo andando a prendere”: questo il messaggio che la sorella del 15enne scomparso ieri sera insieme all’amico 17enne affida a Facebook per avvisare tutti coloro che in queste ore si sono mobilitati per la scomparsa, per fortuna solo temporanea, dei due ragazzi.
Già nelle scorse ore Michele Santoro si era fatto sentire tramite un sms che aveva rassicurato la famiglia. Questa mattina, per fortuna, il lieto fine. “Ho provato a chiamare Michele intorno alle 5 del mattino, ma non rispondeva. Poi ha tentato il padre, e a lui ha risposto. Mio figlio ha detto che quando ha aperto Facebook si è sentito male, non pensava di creare tanto scompiglio e tanta mobilitazione. Ha detto che ha capito il suo errore e ora ci sta aspettando insieme all’amico in stazione a Voghera” ha detto la mamma questa mattina.
I due giovanissimi avevano fatto perdere le tracce di sé ieri mattina: l’ultimo loro “passaggio” registrato era a Finale Ligure. Poi il nulla. Michele aveva solo lasciato una lettera ai genitori in cui diceva loro di non preoccuparsi, che sarebbe stato bene con Emerson. Emerson, che ad aprile diventerà maggiorenne, era ospite di una comunità e ha approfittato di un permesso per allontanarsi con il suo migliore amico Michele.
Di qui gli appelli online della famiglia e la denuncia ai carabinieri.
