Savona. Si attendono circa 40 mila persone, tutte a Roma per manifestare insieme. Imprenditori da tutta Italia stanno in queste ore convergendo sulla Capitale uniti sotto lo slogan “Senza impresa non c’è Italia. Riprendiamoci il futuro”. E’ il popolo delle piccole e medie imprese, fiaccate dalla crisi, che chiede soluzioni alla politica.
La Liguria non fa eccezione e anche da Savona sono partiti i pullman messi a disposizione da Ascom Confcommercio: presenti tante associazioni di categorie del mondo delle piccole imprese, che chiedono una svolta al governo per continuare a sopravvivere.
“Andiamo a per dire che non si può più perdere tempo. Le istituzioni e la politica devono attivarsi subito agendo con urgenza. Le imprese sono la spina dorsale economica del paese solo consentendo loro di ripartire riparte l’Italia. Fisco, Burocrazia, costo del lavoro, costi bancari, contraffazione e abusivismo –stanno soffocando le imprese. Le imprese sono paralizzate non riescono a lavorare. C’è un intero sistema economico bloccato. Le istituzioni hanno il dovere e la responsabilità di intervenire. Il paese non può permettersi di rinunciare alla forza economica e culturale dei nostri imprenditori. Invitiamo gli operatori sul territorio ad aderire per riempire Piazza del Popolo” dicono dalla Confcommercio ligure e savonese.
La manifestazione del mondo delle pmi indetta da Rete Imprese Italia partirà alle 12:00 di oggi.