Laigueglia. Quattro ore possono sembrare poche per allarmarsi e parlare di “scomparsa”, ma il mancato arrivo a un appuntamento e l’assenza prolungata non possono che destare preoccupazione nell’animo di parenti e amici.
Questa mattina alle ore 8 Marisa Comessatti, 61 anni, residente a Laigueglia in via Castello Romano, era attesa dalla figlia a Garlenda per badare ai nipotini, ma qui non è mai arrivata. La figlia Lara ha sentito la madre l’ultima volta intorno alle 20 di ieri sera, quando quest’ultima si è proposta come “baby sitter”.
“Presumo fosse a casa, ma da allora non ho più sue notizie – dice Lara – E’ molto strano, perché se mia mamma ha un appuntamento ad un certo orario arriva sempre mezz’ora in anticipo. Io e mia sorella ci siamo mosse subito, percorrendo il tragitto Garlenda-Laigueglia per vedere se avesse avuto un incidente o un contrattempo; poi abbiamo scollinato lungo il percorso che, dalla Madonna della Guardia, scende a Caso, ma di lei e della sua auto non vi è traccia. Non capiamo cosa possa esserle successo, anche perché ha il telefono spento. A casa sua sembra tutto in ordine”.
Marisa ha una Seat Marbella di colore azzurro intenso (le iniziali del numero di targa sono AJ), una tinta che, dicono le figlie, si nota facilmente. E’ alta 1,50 cm, ha i capelli biondi, gli occhi verdi e porta occhiali da vista.
“Non è molto pratica alla guida, speriamo non sia accaduto nulla – si augura Lara – Abbiamo comunque avvisato i carabinieri, anche se oggi, purtroppo, sono tutti molto occupati a causa della gara ciclistica Trofeo Laigueglia. Mia madre è giovane, ha 61 anni, non ha problemi di memoria o depressione, fa la volontaria in Croce Bianca, sta bene insomma. Non capiamo il perché di questa assenza e siamo molto allarmati. Facciamo appello a chiunque notasse la sua auto o avesse notizie affinché ci contatti al numero 3392462901”. Nella speranza che si tratti solo di un contrattempo “prolungato” e che si arrivi presto a un lieto fine.



