Altre news

Laigueglia, la “Giornata in Sicurezza” con la polizia stradale e gli alunni delle scuole

Laigueglia. “Giornata in Sicurezza” dedicata alle scuole a Laigueglia. La cittadina rivierasca ospita un percorso ludico-didattico dedicato ai bambini delle scuole dei comprensori di Laigueglia e Stellanello con la supervisione dei Comandi della Polizia Stradale e Municipale.

E’ stato anche allestito il “Pullman Azzurro” con filmati sull’educazione stradale in via Mazzini, le mostre fotografiche della Polizia Stradale “Altra strada non c’è” e “Angeli della Strada” presso la Discoteca Up – Lungomare Colombo – e il Museo della bicicletta presso l’”Ex Delegazione di Spiaggia” in Piazza Cavour.

L’obiettivo della Polizia di Stato presente all’iniziativa è quello di diffondere una cultura della legalità e della sicurezza stradale, cominciando dai più giovani, con la “Giornata della Sicurezza Stradale” dedicata agli studenti delle scuole primarie del comprensorio di Laigueglia e Stellanello.

Si tratta sicuramente di una grande occasione utile per aprire un confronto diretto con i giovani in attesa della gara ciclistica internazionale. Questa iniziativa è in realtà parte di un progetto di lavoro con il mondo della scuola intrapreso già da diversi anni e che la Polizia di Stato ritiene fondamentale. Le mostre fotografiche e gli altri allestimenti saranno visitabili fino a domenica 23 febbraio.

Ancora per i più piccoli, percorso in bicicletta sulla segnaletica stradale con premiazione; per gli adulti, esposizione in piazza Cavour dei veicoli della Polizia Stradale di ieri e oggi, tra cui la Lamborghini Gallardo e la mitica Moto Guzzi. Non ultimo, uno spazio dedicato alla presentazione del libro “Gino Bartali, mio papà” di Andrea Bartali, sempre in Piazza Cavour.