Altre news

Il talento Marco Ingrao protagonista a “Ti Lascio Una Canzone”: “Tutta Ceriale tifa per te”

Ceriale. Un talento tutto cerialese protagonista alla trasmissione del sabato sera di Rai Uno “Ti Lascio Una Canzone”. E’ Marco Ingrao, 13 anni, che si esibirà sul palcoscenico del varietà assieme ad altri 41 bambini per mostrare il suo talento canoro nel corso dei prossimi sabati.

Il sindaco di Ceriale Ennio Fazio ha accolto con gioia ed entusiasmo la notizia: “Faccio i miei complimenti a Marco per aver raggiunto questo importante risultato. Sabato sera faremo sicuramente il tifo per lui e non appena tornerà a casa mi complimenterò personalmente con lui. E’ un ragazzo di grande talento, dotato non solo di una grande voce ma di un particolare carisma e grinta sul palco che lo fa caratterizza. Come amministrazione ci riempie di orgoglio la sua partecipazione e siamo contenti che porti il nome di Ceriale a livello nazionale”.

Marco Ingrao ha 13 anni, vive a Ceriale e da quattro anni studia il pianoforte. Da sempre appassionato di musica, sogna di diventare un grande cantante e un famoso attore. Nonostante la giovane età Marco si è già esibito in molte città italiane e ha alle spalle già numerose esperienze importanti: nel 2010 è arrivato tra i primi posti della rassegna “Ambrogino D’Oro” di Milano, nel 2013 è approdato tra i semifinalisti del concorso nazionale “Baby Voice” selezionati per la partecipazione alla realizzazione del Disco Fonografico “DiscoVolare” e poi nel coro di Castrocaro tra i primi 20 concorrenti. Infine sempre nel 2013 si è classificato secondo al Concorso canoro per cantanti ed interpreti “Lanterna D’Oro” di Genova.

A “Ti lascio una canzone” la sua performance sarà accompagnata da una grande orchestra di trenta elementi diretta dal vivo dal Maestro Leonardo De Amicis.

In ciascuna serata saranno in gara dalle 10 alle 12 canzoni. Nelle prime puntate i brani si sfideranno due alla volta, dando così vita a cinque o sei ideali “duelli generazionali” tra passato e presente, ieri e oggi. A votare ogni singola sfida, con un peso del 50% ciascuno, sarà sia il televoto da casa (894.222 da rete fissa; 475.475.0 da cellulari) che la giuria in studio composta anche quest’anno da Pupo, Massimiliano Pani, dal soprano Cecilia Gasdia e ai quali si aggiungerà anche un altro giurato d’eccezione Fabrizio Frizzi, altra novità di questa edizione.

Ciascuna puntata proclamerà, dunque, la canzone vincitrice assoluta della serata. Le nove canzoni vincitrici di puntata accederanno alla finalissima. Ad esse andrà ad aggiungersi una decima canzone scelta insindacabilmente dalla giuria in studio tra tutte quelle che hanno partecipato in gara alle nove puntate precedenti. Sabato 12 aprile, dunque, si conoscerà il nome del brano vincitore di questa settima edizione.

“A Marco voglio fare il mio grande in bocca al lupo, certo che raggiungerà degli ottimi risultati. Sabato non perdiamo occasione per sostenerlo, votiamolo tutti” ha concluso il sindaco Fazio. A fare il tipo per il giovane cerialese anche i genitori Daniele e Mara, oltre al fratello Luca di 17 anni e tutti i suoi compagni della scuola media di Ceriale.