Savona/Alassio. Le selezioni appena concluse di questa prima fase del concorso nazionale culturale “High School Game” ideato e organizzato da Planet Multimedia, rivolto agli studenti di 4° e 5° dei licei e istituti superiori di secondo grado negli istituti della città di Savona hanno promosso alle finali provinciali: per l’ITG Alberti, la classe 4 sez. D e la classe 5 sez. C; per l’ITC Boselli-Pertini, la classe 4 sez. F e la classe 5 sez. R; per il Liceo G. Della Rovere, la classe 4 sez. D e la classe 5 sez. L.
“Il concorso farà emergere e valorizzerà le eccellenze esistenti nella scuola italiana, e sarà accompagnato sempre di più nelle fasi di selezione, da varie iniziative volte a favorire la diffusione di importanti temi, come quello del Servizio Civile Nazionale. Con questo Educational itinerante, desideriamo infatti, contribuire alla preparazione degli studenti e invitarli a superare i propri limiti di formazione e cultura, per affrontare con successo contesti accademici e mondo del lavoro, in costante evoluzione” ha dichiarato Stefania Russo, responsabile nazionale “High School Game”.
Questa settimana il concorso prevede le selezioni presso altri due istituti della provincia: ad Alassio presso l’Alberghiero F.M. Giancardi il giorno 12 febbraio e a Savona presso l’I S S Mazzini – da Vinci il giorno 13 febbraio. “Ringraziamo ancora le attività economiche private locali che, nonostante il periodo difficile, hanno deciso di ‘omaggiare’ gli studenti partecipanti e così come in ogni gara che si rispetti ci saranno anche alcuni bonus che verranno distribuiti.
La scuola Pro Art, filiale di Savona diretta da Manuela Caudullo e filiale di Albenga con sede in via Carloforte e di Andora via dei Mille diretta da Elisabetta Bonzanni, con lo slogan allenare mente e corpo, offre a tutti gli studenti partecipanti al concorso una settimana di accesso gratuito alle strutture. La stessa proposta ai ragazzi è fatta dall’Associazione Dilettantistica Sportiva Z4 che si trova nel centro storico di Savona mentre la palestra “Profiterol” di Ceriale diretta dai fratelli Olmi offre 15 giorni di accesso alla palestra a tutti i partecipanti al concorso didattico della zona e un mese di accesso alle squadre che andranno alla finale provinciale.
Per festeggiare in compagnia la birreria-brasserie “Iguana” di Pietra Ligure a tutta la classe che nella selezione del 12 febbraio dell’Istituto Alberghiero di Alassio avrà ottenuto il maggior punteggio offre la specialità della casa: penne all’Iguana.
