Laigueglia/Noli. “La situazione a Capo Mele è complessa, su un versante collinare già provato dalle piogge. Le rocce che si sono staccate sono nella parte alta e sono in terreni privati ed i rocciatori e personale tecnico sono al lavoro per la messa in sicurezza. E’ chiaro che, vista la fragilità del territorio, è necessario un collegamento tra le due gallerie dell’Aurelia”. Così l’assessore regionale alle infrastrutture Raffaella Paita sulla nuova frana a Capo Mele.
“E’ un intervento molto più costoso e complesso, ma rientra nei possibili finanziamenti dei fondi Anas per la manutenzione delle strade” aggiunge la Paita. “Per i pendolari, a seguito del deragliamento di Andora, rimane in vigore la procedura dei rimborsi”.
Conferme arrivano anche sul progetto del tunnel per Capo Noli: “A breve la convenzione con Anas per il finanziamento nel 2015 di 40 mln di euro, oltre a 10 mln messi dalla Regione. Quindi, il prossimo anno di parte sulla base di una progettazione già esistente” conclude la Paita.