Laigueglia. L’assessore regionale alle infrastrutture Raffaella Paita è in costante contatto con Anas per la difficile situazione della viabilità a ponente provocata dalla frana che ha colpito nei giorni scorsi Capo Mele sulla via Aurelia tra Laigueglia e Andora. I rocciatori di Anas sono ancora al lavoro, il fronte roccioso è particolarmente esteso e rimane ad oggi difficile stabilire una possibile riapertura del tratto, seppur a senso unico alternato.
La prolungata chiusura determina gravi disagi per la mobilità: infatti i bus di Tpl Linea sono costretti a transitare in autostrada, dove si aggiungono gli autobus sostitutivi di Trenitalia per l’interruzione della ferrovia a causa del deragliamento dell’intercity ad Andora. “I tecnici di Anas stanno cercando di capire la complessità dell’intervento di messa in sicurezza del versante per consentire una possibile riapertura prima possibile, tuttavia abbiamo nuovamente insistito con Anas sulla necessità di collegare le due gallerie” afferma l’assessore regionale.
Quanto alla richiesta dei sindaci di Andora e Laigueglia per progettare l’uscita dell’Aurelia Bis anche ad Andora, completando il tratto di ponente. “Anche su questo abbiamo già chiesto ad Anas un intervento risolutivo” conclude la Paita.







