Politica

Elezioni Pietra, Giancarlo Cutturini candidato sindaco per i grillini: ecco la lista

I Grilli della Val Maremola

Pietra Ligure. Si sono svolte ieri pomeriggio le “comunarie” organizzate dal Meetup “I Grilli della Val Maremola” per l’individuazione dei candidati alle elezioni comunali di Pietra Ligure. I cittadini hanno potuto ascoltare la presentazione di tutti gli aspiranti e rivolgere domande ai presenti.

Dopo due ore di discussione, si è proceduto alla votazione da parte degli iscritti al Meetup. Portavoce e candidato sindaco è Giancarlo Cutturini (49 anni), laureato in scienze dell’educazione presso l’Università di Genova nel 2004 ed educatore, attualmente Co-Organizer del Meetup della Val Maremola.

Il gruppo dei candidati di lista è formato da: Nino Iannuzzi (49 anni) ristoratore, Annalisa Di Luca (51) libera professionista e attivista di CittadinanzAttiva e Salviamo il paesaggio, Salvatore Truscelli (49) operaio edile, Alessio Franco (62) commerciante e già diplomato alberghiero, Enrica Purcheddu (28) laureata in scienze dello spettacolo, Marco Zucchi (38) educatore, Amedeo Ceccato (57) economo comunale, Daniele Cattaneo (47) psicologo, promotore del progetto “Orti comuni” lanciato dal Meetup, Diego Gastaldi (36) vigile del fuoco e infine Elisa Canepa (27) artigiana.

Il Meetup procederà ora alla richiesta ufficiale di certificazione allo staff nazionale del MoVimento 5 Stelle di questa lista di cittadini, passaggio necessario per l’utilizzo del logo del M5S. Una volta rilasciata la certificazione, il gruppo di candidati avvierà gli incontri della campagna elettorale. Una prima occasione per conoscere informalmente i candidati sarà già domenica prossima a margine dello spettacolo “Cuore ballerino” di Massimo Ivaldo presso la Sala Polivalente di via Bixio alle ore 16.