Piana C. Continuità ed esperienza per il gruppo “Insieme per Piana Crixia”, in vista delle prossime elezioni amministrative. “In considerazione del fatto che il Sindaco uscente Massimo Tappa non potrà ricandidarsi poiche è al secondo mandato consecutivo, l’attività intende proseguire con il vice sindaco uscente, Renato Pera, alla guida della lista – spiegano dall’attuale maggioranza – Il nostro scopo è di mantenere unito il gruppo che ha amministrato il paese in questi cinque anni (e nei precedenti cinque) nella consapevolezza che la situazione generale, economica e legislativa è in continua evoluzione per cui gli obiettivi e le difficoltà non possono certamente essere quelli di 10 o di 5 anni fa”.
“Il nostro programma sarà sempre quello di mettere in primo piano il mantenimento dei servizi ai cittadini (acquedotto, viabilità, scuolabus), proseguendo sulla strada della riduzione dei costi (come gli interventi già fatti installando la caldaia a cippato e i lampioni dell’illuminazione pubblica a led). Certamente dovremo avere sempre uno sguardo attento alle opportunità di finanziamento (fondi regionali ed europei) che si presentassero per realizzare alcuni interventi che possano portare un beneficio al paese (pensiamo al collegamento della rete fognaria al depuratore consortile di Dego, alla diffusione della banda larga ecc.)”.
“Un altro punto importante sul quale si dovrà lavorare nel prossimo mandato sarà l’associazione dei servizi con i comuni limitrofi che, secondo noi, deve essere portata avanti (come impone la legge) mantenendo però sempre in primo piano la necessità di avere un riduzione reale dei costi e cercando al contempo di preservare sempre la nostra identità comunale. Consideriamo inoltre importante la collaborazione con tutte le amministrazioni Comunali della Val Bormida sui temi che coinvolgono tutto il nostro territorio quali la gravissima crisi economica ed occupazionale che ci sta mettendo a dura prova e, altro tema importante, la difesa dell’ospedale di Cairo Montenotte” concludono dal gruppo “Insieme per Piana”.