Politica

Elezioni Finale, pronta anche la lista del Pcl: “Noi non siamo in svendita”

Matteo Piccardi Pcl

Finale L. Il Pcl finalese è pronto a scendere in campo per le prossime elezioni amministrative. Ancora da decidere se il candidato sindaco della lista sarà ancora Matteo Piccardi, attuale consigliere di minoranza, con una parte del partito che chiede continuità, oppure se la scelta ricadrà su un altro candidato che decideranno gli iscritti.

Chiara, invece, la linea politica, anche in riferimento allo scenario che si sta delineando per le comunali di maggio: “Non c’è nessuna novità. Tanto rumore per nulla . Ahi noi si affronteranno due schieramenti che altro non sono, se in piccolo, ciò che capita a livello nazionale, ossia, una contrapposizione fasulla fra poteri forti. La politica a Finale resta in mano ai soliti noti, ai soliti volti” affermano Matteo Piccardi e Giannantonio Chiavelli

“Gli interessi e i privilegi di lobby e comitati d’affari (ed i loro profitti parassitari) non saranno minimamente messi in discussione a Finale Ligure. Il Partito Comunista dei Lavoratori (Pcl) è l’unica forza politica che non ha cercato nessuno per tessere semplicemente alleanze elettoralistiche, in pieno stile “casta romana”, tanto meno il Pd, con cui tutti, perfino gli ambientalisti, hanno cercato l’intesa. Per noi comunisti l’unità si fa sui programmi”.

“Ed è proprio per questo che nessuno ci ha cercato, perché sa che noi “non siamo in vendita” e vogliamo costruire un Programma che spalanchi le braccia a tutti coloro che hanno davvero intenzione di rivoluzionare finale, di superare la politica clientelare, di trasformare la città, difendere il bene comune, rompere le catene di privilegi e silenzi”.

“Riteniamo urgente a questo punto la nostra presenza in campo, per chi vuole, con noi, opporsi ai prossimi saccheggi, avanzare un programma coraggioso e di classe, schierarsi dall’altra parte della barricata, in difesa di tutti i finalesi, soprattutto quella maggioranza a cui la politica borghese lascia le briciole. Presto il Pcl proporrà presto il suo candidato dopo la consultazione fra iscritti e militanti” concludono Piccardi e Chiavelli.