Bormida. Sarà ancora Bruna Cambise la prossima candidata a sindaco o si intravede già nuovamente l’avvicendamento con il marito Graziano Falciani? Il primo cittadino uscente spiega le motivazioni di questa incertezza: “Se dovesse passare il superamento del secondo mandato per i Comuni al di sotto dei 5 mila abitanti, che dovrebbe essere discusso entro marzo, mi ricandiderei per portare a compimento iniziative e progetti già in corso”.
“In questi anni abbiamo lavorato nel settore della viabilità, soprattutto per il ripristino di strade interrotte dalle frane, e ci siamo occupati di sicurezza – racconta il sindaco – Ad esempio è nostra intenzione installare alcune telecamere, soprattutto dopo gli ultimi furti che hanno colpito anche i bormidesi. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro per il progetto di social housing, ovvero per realizzare in località Pian Sottano una struttura che possa ospitare famiglie o persone disagiate. E ancora, siamo in contatto con la Regione per potenziare la banda larga, per portare così una linea veloce a chi necessita del collegamento internet per lavorare più agevolmente. Insomma, l’impegno, anche se si tratta di un piccolo Comune, è molto e speriamo di proseguire con il mandato per portare a termine progetti utili e importanti”.
Se per il gruppo uscente non ci sono ancora certezze, ciò che è chiaro è la presenza di una lista avversaria, capeggiata dall’attuale presidente della Pro loco, Daniele Galliano, che motiva così la sua discesa in campo: “Ho deciso di candidarmi e offrire il mio tempo, la mia capacità organizzativa, la mia visibilità per lo sviluppo del nostro piccolo paese. Sto già formando una lista, una squadra coesa, determinata, credibile e soprattutto priva di colore politico per dare un’impronta, un’immagine e visione nuova al paese, con la massima apertura, dialogo e collaborazione con tutti i bormidesi”, conclude Galliano.