Vendone. Una donna venezuelana di 52 anni risulta dispersa da ieri sera sulle alture di Vendone.
La donna si è allontanata da casa intorno alle 17 di ieri per motivazioni ancora sconosciute. Le ricerche sono andate avanti per tutta la notte da parte di Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino; nelle operazioni sono state impiegate anche tre unità cinofile del coordinamento provinciale di Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco, con 7 operatori.
Gli uomini del Soccorso Alpino si sono concentrati in particolare sul Montenero, dove per ore hanno battuto a piedi la zona. Contemporaneamente un elicottero dei Carabinieri ha sorvolato il terreno utilizzando una termocamera, che ha riscontrato la presenza a terra di esseri umani: nonostante questo della donna, al momento, nessuna traccia.
Le operazioni di ricerca proseguono febbrili: sul posto è giunta anche l’unità cinofila del Corpo Forestale dello Stato. Mentre da una parte gli uomini del Soccorso Alpino perlustrano la zona intorno al paese, e in particolare i dintorni della casa e i posti dove la donna potrebbe essere caduta, nel frattempo si cerca di capire se la 52enne potrebbe essersi allontanata dal paese a bordo di qualche mezzo pubblico. La donna ha infatti tentato altre “fughe” in passato, ma era sempre stata ritrovata dopo poco tempo oppure era rientrata a casa volontariamente.



