Politica

Crisi di governo e Pd ligure, Gaggero: “Condanna alla conservazione. Noi Pd diverso”

Stefano Gaggero Pd Civati

Liguria. “Ci siamo candidati per rappresentare una chiara alternativa di sinistra nelle primarie congressuali liguri, a favore di un Pd coraggioso che possa cambiare le cose in profondità. La terza edizione delle larghe intese è una condanna alla conservazione e rappresenta un tradimento per gli elettori che alle primarie nazionali ci avevano chiesto ben altro”.

Stefano Gaggero, candidato per la mozione Civati al prossimo congresso ligure del Pd, commenta così l’esito della direzione nazionale di oggi del partito a Roma che – di fatto – apre la crisi di Governo, ribaltando la promessa di un esecutivo a tempo, per permettere agli elettori di andare alle urne e poter scegliere l’alternativa al modello larghe intese.

“Visto quanto accaduto oggi a Roma – continua Gaggero – siamo sempre più convinti della coerenza della nostra proposta. Votare noi, domenica, sarà votare per un Pd con una mente diversa, che smetta di decidere chiuso nelle stanze e si confronti con le richieste della nostra base”. “Vogliamo – conclude Gaggero – un partito che torni ad essere di sinistra e che mantenga gli impegni di cambiamento persi con elettori”.