Savona. Casting per talenti di diverse culture e provenienze. Tre realtà della chiesa di Savona-Noli, ovvero Caritas, Migrantes e Fondazione ComunitàServizi, promuovono audizioni per la creazione di un gruppo multietnico di spettacolo.
Insomma anche a Savona, così come sul piccolo schermo, spazio ai provini – o se preferite ai casting – per aspiranti artisti della musica, della voce o della danza così come accade per gli ormai diffusissimi talent show della tv. In questo caso, però, la peculiarità è che questi talenti provengano da diversi paesi. Si cercano quindi ragazze e ragazzi, strumentisti, cantanti e ballerini dilettanti, tutti maggiorenni, provenienti da tutto il mondo e attualmente residenti nella nostra provincia. Tutti i dettagli sono nell’articolo di anteprima pubblicato su Il Letimbro di febbraio, uscito venerdì scorso. Per partecipare alle audizioni, che si svolgeranno lunedì 17 febbraio prossimo dalle 19 presso la Casa della Mondialità in Via Corsi 35 a Savona, è necessaria l’iscrizione entro venerdì 14 febbraio inviando una e-mail a mirko@caritas.savona.it.
Nella lettera ogni candidato dovrà precisare nome e cognome, competenza artistica per la quale ci si vuole iscrivere e numero di cellulare. Per il provino si richiede un’esibizione di massimo cinque minuti. A coloro che saranno selezionati si richiederà una disponibilità di tempo di almeno un anno a partire da fine febbraio, le prove saranno effettuate sempre a Savona. Il gruppo, diretto da Claudio Massola, avrà in repertorio varie tradizioni culturali e si esibirà in contesti pubblici e privati, in chiese, piazze e teatri. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Mirko Novati al numero 349.7120249 o Davide Carnemolla al 328.9029515, o ancora seguire i promotori sui social network come Facebook (caritasdiocesana.savonanoli o migrantes.savona) e Twitter (@caritassavona o @migrantessavona) o sul sito internet www.caritas.savona.it o ancora mandare un’e-mail all’indirizzo valido per le iscrizioni.