Sport

Castel Gandolfo, debutto stagionale per cinque atleti della Canottieri Sabazia

Savona. Cinque gli atleti della Canottieri Sabazia che hanno partecipato al campionato italiano invernale metri 2.000, la prima prova nazionale che ha aperto ufficialmente la stagione agonistica 2014. L’evento si è tenuto a Castel Gandolfo, nel Lazio.

Due le novità di una sorta di gara/test, sperimentata quest’anno: la prima l’inserimento di una   distanza anomala considerata fondo, la seconda la qualificazione a tempo che può andare bene in una piscina, ma non in un campo di gara soggetto a cambiamenti improvvisi di direzione del vento.

Apre le gare Francesca Capodimonte che manca la finale (malgrado sia giunta terza in batteria) a causa anche di un dolore ad una spalla che la tormenta da qualche giorno. Nonostante ciò vince agevolmente la finale B migliorando il tempo della batteria (11’08”50 in batteria, 10’11”10 in finale).

Il tecnico Laura Bentivoglio è comunque soddisfatta, considerando la non perfette condizione fisica dell’atleta, la distanza a lei non congeniale e il vento che ha favorito le altre batterie.

Sfortunata anche la prova di Daniel Vita che, pur vincendo la batteria, per le ragione sopra evidenziate, non riesce ad accedere alla finale e conclude, pur sfiorando la finale, in una posizione di centro classifica.

Battesimo nel passaggio di categoria da Ragazzo a Junior per Luca Curletti nel K1 e per Gianluca Bonfiglio e Daniele Dentone nel K2: si piazzano al quinto posto in batteria.