Cronaca

Casanova Lerrone, nuova frana e frazioni isolate per ore: il sindaco lancia un “sos”

frana casanova lerrone, frazione maremo

Casanova Lerrone. Le piogge delle scorse ore hanno causato una nuova frana a Casanova Lerrone. Alle 19 circa di ieri, un nuovo smottamento ha interessato la strada comunale tra le frazioni di Maremo Sottano e Maremo Soprano.

“Visto che sull’altra strada di accesso alla frazione il traffico è interdetto già dallo scorso 17 gennaio a seguito della frana che ha portato anche alla chiusura della sottostante SP6, Maremo Sottano è rimasto isolato per circa 3 ore – fa sapere il sondaco Micael Volpati – finché i lavori di rimozione del grande ceppo d’oliva caduto sulla carreggiata sono terminati, grazie al pronto intervento del mezzo escavatore della ditta Menini di Albenga, che aveva già operato sul territorio nei giorni 17-19 gennaio”.

“Ormai a Casanova la situazione, già critica, diventa ogni giorno sempre più insostenibile – è l’allarme lanciato dal primo cittadino – Gli sforzi degli abitanti stessi, della squadra di protezione civile e dell’amministrazione comunale non bastano a far fronte all’emergenza, servono interventi radicali che possano garantire almeno la continuità della percorrenza sulle strade comunali. Si confida pertanto nell’intervento degli enti superiori al Comune, il quale, con il suo ‘povero’ bilancio, da solo non può più affrontare una situazione che, di giorno in giorno, si fa sempre più critica”.