Sport

Canottieri Sabazia, presentato il calendario del 2014: si parte domenica da Castel Gandolfo

Sport 2013 14

Savona. Oltre cento atleti della Canottieri Sabazia scenderanno in acqua nel 2014 cercando di migliorare o quantomeno uguagliare i risultati ottimi ottenuti nel 2013.

Presentato il calendario agonistico alle squadre della società: oltre trenta le trasferte previste in tutta Italia che metteranno a dura prova la logistica e le casse del sodalizio.

Nove le squadre suddivise per categoria partendo dagli Allievi (8 anni) ai Master (dai 35 anni in su). La novità assoluta del calendario è la prima Coppa del Mondo che si disputerà per la prima volta in Italia a Milano, dove la società savonese auspica di veder gareggiare Francesca e Alberto che si cimenteranno precedentemente nelle selezioni a Mantova. Da sottolineare che, sempre a Milano, il prossimo anno, in occasione dell’Expo 2015, verranno organizzati i Mondiali di canoa validi per le qualificazioni olimpiche per Rio De Janeiro.

Dal punto di vista organizzativo, la Sabazia sarà super impegnata per festeggiare al meglio i 35 anni del Trofeo “Medaglia D’Argento del Presidente della Repubblica”, che prevede lo svolgimento anche della quarta “Coppa Europa” di canottaggio sedile fisso, assegnato nuovamente alla società in considerazione del successo organizzativo dello scorso anno.

Sempre sul piano organizzativo da non dimenticare la “Festa del mare”, arrivata alla quinta edizione, nata per fare la promozione delle attività nautiche, dove saranno coivolte tutti i comuni da Varazze a Bergeggi e tutte le associazioni nautiche.

Si parte quindi con la prima gara in programma prevista per domenica 23 febbraio a Castel Gandolfo, dove saranno assegnati i titolo invernali di fondo. Sei gli atleti che parteciperanno accompagnati dal Tecnico Laura Bentivoglio, tra gli atleti sarà presente anche Francesca Capodimonte.