Quiliano. L’obiettivo era uno solo per la Priamar Liguria Futsal: vincere.
E i savonesi non deludono. Sul terreno amico, al “PalaQuiliano”, la squadra di mister Carlini torna alla vittoria e lo fa in modo netto grazie al 7 a 2 contro l’Arenzano.
Se all’andata i savonesi avevano sofferto contro i genovesi, nella partita di venerdì i rossoblù non hanno avuto problemi ad avere la meglio dell’Arenzano con “Chicco” Giammusso (3 reti) e Fabio Core (2 gol) protagonisti assoluti.
La partenza non è delle migliori per la Priamar che va sotto di un gol.
In porta, assente Bugna, squalificato, i savonesi schierano Pollero che, alla fine, non farà rimpiangere l’assenza del portiere titolare.
Lo svantaggio è solo un fuoco di paglia per gli ospiti perché i savonesi trovano immediatamente la forza per portarsi sul 4 a 1 grazie alle reti, nell’ordine, di Lilli, Core e alla doppietta di Giammusso.
A differenza di altre volte, però, il vantaggio non fa sedere sugli allori i padroni di casa che continuano a spingere sull’acceleratore.
Una Priamar attenta, precisa in difesa dopo le recenti prestazioni quella scesa in campo contro i genovesi.
Nella seconda frazione i rossoblù non mollano e allungano grazie alle reti di Giammusso, tripletta per lui, di Core e di Lilli.
Sul punteggio di 7 a 1 i savonesi rallentano ma la partita è, ormai, decisa e l’Arenzano non va oltre la rete del definitivo 7 a 2.
Con la vittoria di venerdì, i savonesi salgono a 24 punti ma in casa Priamar la classifica, per ora, diventa un aspetto secondario: “La strada da seguire è vivere le partite giornata dopo giornata – ammettono – Senza guardare la classifica. I conti, li faremo alla fine”, concludono i dirigenti savonesi. Nel prossimo turno, la Priamar tornerà a giocare lontano dal “PalaQuiliano”.
L’appuntamento è a Sarzana per la lunga trasferta sul campo del Futsal Sarzana.
Tra le altre partite, da segnalare la prima sconfitta della capolista Tigullio (5 a 4) in casa del Città Giardino.
Con questo risultato i primi in classifica mantengono un punto di vantaggio proprio sugli avversari dello scontro diretto e sul San Lorenzo.
Questi ultimi, però, hanno la grande chance del sorpasso se mercoledì 19 batteranno il Ruentes.
Il 3 marzo, poi, si concluderà la giornata di campionato con Futsal Sarzana – Commenda di Prè.