Cairo, stretta collaborazione tra Itis e Schneider Electric

cairo ipsia itis

Cairo M. Si ampliano e si consolidano i rapporti di collaborazione nella didattica fra Schneider Electric SpA, multinazionale leader mondiale nella gestione dell’energia, e l’Istituto Secondario Superiore di Cairo Montenotte, sezione ITIS corso di elettronica ed elettrotecnica.

L’accordo, che sarà firmato mercoledì 19 febbraio, alle 11.30, presso lo stabilimento di Bragno, comprenderà lo sviluppo di attività congiunte nel campo della formazione tecnica, in particolare su tematiche inerenti l’automazionee la domotica, con il fine di migliorare le conoscenze e le competenze tecniche degli insegnanti e degli allievi dell’ISS di Cairo Montenotte edegli specialisti del settore elettrico della provincia di Savona.

Con questo accordo, si apre inoltre un interessante canale preferenzialeper gli studenti dell’istituto che avranno la possibilità di affinare la propria preparazione tramite esperienze industriali nel sito produttivo Schneider Electric di Cairo Montenotte con la prospettiva di facilitarne la transizione verso il mondo del lavoro. Interverranno rappresentanti di: Schneider Electric SpA, Istituto Secondario Superiore di Cairo, Comune di Cairo Montenotte, e Unione Industriali, Ordini Professionali.

In base all’accordo la Schneider si impegna a favorire per gli allievi del corso ITIS percorsi di alternanza scuola lavoro o stage aziendali, sostenere attività informative e culturali, costruire ed elaborare mediante proprio personale ed in collaborazione con i docenti dell’ISS moduli didattici da integrare nei percorsi formativi e scolastici.