Cairo Montenotte. Lunedì 24 febbraio alle ore 17,30, presso la Scuola Media “G.C. Abba” di Cairo Montenotte in Largo Caduti e dispersi in Russia, si terrà la riunione informativa dell’english summer camp 2014, realizzato in collaborazione con l’associazione Bell-Beyond English Language Learning con il patrocinio del Comune di Cairo Montenotte.
Alla riunione sono invitati i genitori degli alunni e tutti gli interessati al progetto. L’english camp si svolgerà presso la Scuola Media di Cairo Montenotte dal 30 giugno all’11 luglio: vi potranno partecipare gli alunni dai 5 ai 13 anni provenienti dalle scuole della Val Bormida e del territorio savonese per vivere un’esperienza di full immersion in inglese tra attività didattiche, sportive, ricreative, teatrali.
Quest’anno il tema dell’English Summer Camp sarà “It’s my world”: tutti gli aspetti organizzativi verranno illustrati durante la riunione informativa del 24 febbraio. Le referenti dell’english camp sono le insegnanti Cecilia Cotta e Alessia Bertone.
L’english camp ritorna all’Istituto Comprensivo di Cairo Montenotte forte del successo riscontrato negli anni precedenti con l’entusiasmo degli alunni, genitori e insegnanti coinvolti. Gli alunni iscritti saranno suddivisi per fasce di età: Mini kids, Kids, Cadets, Juniors, Seniors. Seguendo il livello dei gruppi i temi proposti saranno leggermente diversi. Per i più piccoli il tema sarà “All about nature”. Proseguendo con Cadets e Juniors si unirà alla natura il tema “Discoveries” con esperimenti e curiosità.
I Seniors seguiranno un percorso adeguato alle proprie esigenze: il programma sarà improntato su “Mysteries” in ogni sua forma. Non mancheranno gli “all times favorites” per gli appassionati come le Camp Mini Olympics, Talents Shows e Treasure Hunts. La musica sarà sempre un elemento importante durante il campo. Dal Circle Time, alle action songs ai Bell’s Musicals. Per ogni gruppo e per ogni fascia di età saranno proposte canzoni e brani adatti che sapranno catturare il loro interesse.
I tutors del camp sono giovani rigorosamente di madrelingua inglese: selezionati da Bell, seguono una formazione mirata al loro ruolo specifico. Il tutor guiderà tutte le attività ludiche e didattiche, giocherà, canterà, dipingerà e tanto altro ancora sempre assieme ai tutti i suoi allievi. Le famiglie possono vivere l’esperienza di ospitare un tutor per tutta la durata del camp e avere così una vera opportunità di scambio culturale, umano, e un’amicizia destinata a durare poi nel tempo.
L’english camp si concluderà con la “grande festa finale”: tutti i partecipanti si esibiranno in un musical rigorosamente tutto in inglese davanti a parenti e amici.
