Cairo, concorso di idee per la Fondazione Baccino indirizzato a bambini e ragazzi

Cairo Montenotte centro

Cairo Montenotte. In occasione dei dieci anni dall’apertura della Casa di Riposo “Luigi Baccino”, l’omonima Fondazione ha bandito tre concorsi di idee, ispirati ai rapporti tra la terza età ed il mondo dei giovani, dal titolo “Teniamoci per mano”.

I concorsi sono indirizzati ai bambini degli ultimi anni della scuola elementare di Cairo e Frazioni (concorso di disegno “I bambini disegnano gli anziani”), ai ragazzi delle scuole medie di Cairo (per individuare il logo della Fondazione Baccino) ed agli studenti delle scuole superiori del Liceo Statale Calasanzio di Carcare e dell’Istituto Secondario Superiore di Cairo Montenotte (concorso fotografico).

La Fondazione ha stanziato la somma di 500,00 euro per ogni Istutito, per un totale di 2.000,00 euro, che dovranno essere finalizzati a favorire iniziative ed interventi inerenti alle finalità scolastiche.

“E’ un modo per festeggiare i dieci anni di attività della nostra Casa di Riposo e per far conoscere anche ai giovanissimi la nostra Fondazione, che ha come principale finalità quella della cura e dell’assistenza degli anziani. L’idea è quella di creare un abbraccio tra generazioni diverse, stimolando i ragazzi a riflettere sul valore della persona anziana nella società contemporanea” dice Giorgia Ferrari, presidente della Fondazione.