Economia

“Basta tasse e burocrazia”, oltre 100 imprese savonesi alla manifestazione a Roma

Savona. “Senza impresa non c’è Italia – riprendiamoci il futuro”, questo il titolo della manifestazione prevista in piazza del Popolo alle ore 12:00, che vedrà la mobilitazione della Confcommercio e dei pubblici esercizi contro le troppe tasse e la troppa burocrazia che uccidono le piccole imprese.

La manifestazione di martedì è il culmine di una serie di iniziative contro la politica fiscale del paese e per una svolta urgente della politica a favore delle piccole e medie imprese. Da Savona partiranno due pullman, imprenditori di tutte le categorie commerciali con ampie delegazioni di altre categorie, ma anche boutique, pubblici esercizi, grossisti: oltre 100 imprese a rappresentare la provincia savonese contro una politica che sa solo colpire le piccole e medie imprese particolarmente grave.

La partenza alle 4:45 da Piazza del Popolo ed ogni momento potrà essere seguito su Facebook Confcommercio Savona

Grande partecipazione anche dei balneari savonesi e della Liguria alla manifestazione romana organizzata da Rete Impresa Italia: oltre 500 imprese liguri (sulle mille esistenti in tutta la regione) hanno confermato la loro presenza a Roma.

“Ci attendiamo migliaia di balneari italiani, che insieme alle loro famiglie e ai loro dipendenti chiederanno al nuovo governo di dare loro la possibilità di continuare a lavorare. le imprese balneari italiane hanno bisogno di certezze e di continuità, onde poter riprendere ad investire e ad essere competitive. la legge di stabilità, recentemente approvata, ha fissato nel prossimo 15 maggio il termine per definire il riordino della normativa che riguarda le concessioni demaniali. il momento è ora”.

Infine, presente anche Confartigianato Liguria. Sul sito dell’associazione regionale (www.confartigianatoliguria.it), dalle 11,30 alle 13,30, sarà possibile seguire la diretta streaming della manifestazione: tutti gli aggiornamenti saranno inoltre disponibili sui canali Facebook e Twitter di Confartigianato Liguria. Attesa anche la presenza dell’assessore regionale allo Sviluppo economico, Renzo Guccinelli. “Mi sembra opportuno – dice l’assessore Guccinelli – partecipare alla manifestazione nazionale per testimoniare, anche fisicamente, in questo momento così difficile, la vicinanza della nostra amministrazione regionale al tessuto delle micro e piccole imprese che in Liguria sono circa 100.000. In questi anni abbiamo cercato di affrontare soluzioni condivise come quella della pressione fiscale, del credito, della burocrazia e dell’occupazione. Dall’ascolto delle loro proposte usciranno altri spunti per rendere ancora piu’ incisiva la nostra azione in questo ultimo anno e cercare di rispondere concretamente alle loro condivisibili richieste”.