Ad Albenga per San Valentino ‘le emozioni sono in aria…’

Albenga. Dal 7 al 14 febbraio una serie di eventi all’insegna dell’amore e dei sentimenti animeranno la città di Albenga, dando vita a insolite installazioni per sorprendere il pubblico. Nei giorni della festività di San Valentino e il giorno stesso delle ricorrenza, Ferrero regalerà infatti momenti di pura emozione: le hostess diventeranno ambasciatrici di dolcezza che, utilizzando simpatiche biciclette, consegneranno palloncini a forma di cuore per “colorare” le vie principali della cittadina ligure.

Inoltre, presso il Centro Commerciale “Le Serre” in Piazza Caduti Nassiriya sarà possibile avvicinarsi all’esperienza di un volo in mongolfiera: il 13 e 14 febbraio mongolfiere reali installate esternamente si alzeranno fino a una ventina di metri da terra e saranno visibili anche dai paesi in collina che circondano il centro commerciale.

“La mongolfiera è un’iconografia romantica che, permettendo di librarsi in volo, è caratterizzata dal fatto di non avere alcun motore e di non emettere rumore, non ha alcuno strumento che consenta di dirigerla in una direzione piuttosto che in un’altra, si innalza al cielo seguendo principi fisici naturali e si muove seguendo la direzione delle correnti d’aria finché non trova il suo equilibrio: è la metafora del trasporto dei sentimenti”, ha commentato Guido Montemurro, pilota di mongolfiere, che oggi e domani avvicinerà il pubblico del centro commerciale Le Serre di Albenga all’esperienza di un volo in mongolfiera.

Inoltre, dal 7 al 14 febbraio i visitatori verranno infatti coinvolti in un vero e proprio viaggio nella dolcezza anche all’interno dell’ipermercato Ipercoop, grazie ad un’ambientazione romantica ricreata in un’isola “emozionale”.

Grazie anche alla presenza di un totem multimediale con webcam integrata, i consumatori potranno gratuitamente scattare una foto ricordo e riceverla stampata in pochi minuti: potranno così applicarla direttamente su una delle speciali confezioni regalo delle Praline e Specialità Ferrero, realizzate ad hoc per l’occasione.