“Young Business Talent”: 4 studenti loanesi in luce ad un concorso che prevede l’uso di un simulatore d’impresa

loano istituto falcone

Loano. Prove da manager di una multinazionale per quattro studenti loanesi. Si tratta di Michael Branco, Domenico D’Almatico, Simone Maddaleno e Christian De Crescenzo, alunni della classe IV A dell’indirizzo sistemi informativi aziendali dell’istituto d’istruzione secondaria superiore tecnico commerciale “Giovanni Falcone” di Loano, che stanno partecipando con successo allo “Young Business Talent”.

L’iniziativa, sponsorizzata da Nivea, permette agli studenti che aderiscono di utilizzare un simulatore d’impresa attraverso il quale esercitarsi a prendere decisioni di ogni tipo all’interno di un’azienda. Gli iscritti partecipano ad una competizione a più livelli, regionale, nazionale e internazionale, che prevede premi per i migliori.

“Si tratta – spiegano gli alunni del Falcone – del più grande talent d’Europa dedicato al business, lo scopo è di gestire virtualmente una multinazionale in tutte le sue decisioni e comportamenti grazie al simulatore di mercato attualmente utilizzato da alcuni dei più grandi colossi industriali mondiali e dalle migliori business university internazionali”.

I quattro studenti loanesi, che hanno creato il loro team battezzato “Smith”, stanno ottenendo ottimi risultati: “Dopo i sedicesimi e gli ottavi, siamo approdati ai quarti di finale in prima posizione tra le squadre liguri. Pensiamo che questa sia un’ottima opportunità per mettere in pratica ciò che impariamo nelle ore di lezione e capire come applicarlo nella realtà” concludono Michael, Domenico, Simone e Christian.

Più informazioni