Varazze. Scossone politico a Varazze, che arriva proprio a poche ore dall’atteso vertice di maggioranza che avrebbe dovuto sancire la ricandidatura per il centro destra alle prossime elezioni amministrative da parte dell’attuale sindaco Giovanni Delfino.
Il vice sindaco e assessore Andrea Valle, esponente di Forza Italia (già coordinatore provinciale del Pdl) ha rassegnato le proprie dimissioni da ogni incarico in giunta. E se la possibile ricandidatura di Giovanni Delfino aveva già creato qualche malumore, anche in Forza Italia, le dimissioni Andrea Valle (che non prenderà parte alla maggioranza di questa sera) potrebbero rimescolare e di molto le carte in tavola, spingendo magari il centro destra alla ricerca di un candidato alternativo, invocato dallo stesso Valle in alcuni incontri avuti in vista delle prossime elezioni amministrative.
Ecco la lettera inviata dall’ex vice sindaco Andrea Valle al primo cittadino Giovanni Delfino nella quale sono motivate le dimissioni dalla giunta comunale: “Caro Johnny, tu sai quanto in questi anni ho fatto per tenere unita una squadra che, nonostante fosse stata da tutti fortemente voluta, ha da subito evidenziato personalismi, diffidenze e difficoltà”.
“Sono ormai parecchi mesi che sollecito un confronto franco e sereno sul nostro futuro, sperando in una inversione di tendenza ma, questo continuo tergiversare e demandare, mi ha definitivamente sfinito”.
“Credo di avere ancora molto da dare a Varazze e alla sua politica ma non certo in queste condizioni. Non intendo sottrarmi alle mie responsabilità ed è con rammarico che rassegno pertanto le mie dimissioni da vicesindaco e ti consegno le deleghe ricevute, pur continuando a rappresentare in Consiglio comunale il partito di Forza Italia” conclude Valle nella lettera di dimissioni.