Millesimo. Se si volesse fare una metafora sportiva si potrebbe dire che siamo arrivati in vista del traguardo, al momento dello sprint finale. Mauro Righello, il primo cittadino di Millesimo, è infatti entrato negli ultimi mesi del suo mandato, prima che in primavera si torni al voto con le amministrative. Per il sindaco del Comune della Valbormida sarebbe tempo di bilanci, ma Righello preferisce pensare a cosa si potrà ancora fare in questi ultimi “100 giorni”: “In realtà restano un po’ di cento giorni, abbiamo ancora sei mesi di attività amministrativa davanti e siamo ancora a pieno regime”.
“Vogliamo portare a compimento una parte di opere importanti per quanto il programma con cui ci siamo presentati ai cittadini sia ampiamente concluso da tempo. Vorrei comunque concludere ancora un po’ di cose e lasciare alla squadra che verrà tutte le possibilità di fare crescere Millesimo. Io preferisco essere concreto ed evitare annunci. Ci sono ancora un paio di cose da fare tra cui un’opera pubblica molto interessante, ovvero la riqualificazione della nuova piazza Pertini con il complesso sociale e sportivo. Poi abbiamo anche in animo di completare la viabilità ciclo-pedonale con un ponte e poi l’apertura di una nuova attività produttiva. Insomma siamo ancora a pieno regime” prosegue il sindaco di Millesimo.
Sui risultati ottenuti dalla sua amministrazione negli ultimi mesi, Righello ne ricorda uno in particolare: “C’è un dato molto importante visto che ne veniamo da una stagione molto pesante per i comuni: siamo riusciti a non aumentare la Tares e quindi applicare le stesse tariffe dell’anno scorso, non c’è l’addizionale Imu come capita in altre città. Quindi stiamo ancora viaggiando verso la conclusione credo abbastanza ottimale del nostro ciclo”.
“Cosa farò da grande? Questa è una domanda che mi tengo per la prossima intervista…” conclude il sindaco Righello.