Politica

Segreteria regionale Pd, il capo gruppo Larosa: “Solo Lunardon può garantire il futuro”

candidatura lunardon segreteria pd

Savona. Nella corsa alla segreteria regionale del Pd cresce il consenso savonese per la candidatura di Giovanni Lunardon: dopo l’appoggio incassato da diversi circoli del ponente ecco da Savona la presa di posizione del capo gruppo Pd in Comune ed esponente del partito Democratico Federico Larosa: “Sarò in prima linea per aiutare Giovanni Lunardon nella sua corsa alla segreteria regionale del partito Democratico, lo farò con tutto l’impegno necessario per la sua affermazione perché sono convinto della sua proposta politica per la nostra Liguria”.

“Sarà fondamentale smarcarsi da logiche territoriali di appartenenza così come dalle correnti, che non sono oggetto centrale del congresso regionale. Rifarsi al correntismo o a logiche di appartenenza settoriale richiama un modello di vecchia politica, che abbiamo voluto consegnare alla storia: tornare indietro non giova a nessuno” aggiunge Larosa.

“Sostenere Giovanni Lunardon vuol dire guardare con concretezza al futuro della nostra regione, e il suo programma raccoglie le principali sfide che dovranno essere affrontate; la sua proposta è la testimonianza della sua preparazione che sta alla base per guidare un partito moderno e responsabile, e non dell’improvvisazione che ha dominato il corso di quest’ultimo ventennio”.

“Di Lunardon apprezzo l’estremo coraggio con cui affronta i temi anche più spinosi in particolare: l’impegno a razionalizzare i costi della politica e le indennità dei consiglieri regionali, un programma per la Liguria più green, smart e con un nuovo welfare, ma propone anche le primarie per il presidente della Regione, un solo assessore per Sanità e Sociale, l’abolizione del listino e la non concessione di deroghe per chi ha già fatto due mandati regionali”.