Albenga/Celle. Anche i circoli di Albenga e di Celle Ligure hanno fatto le loro scelte in vista del prossimo congresso del Pd per la scelta del segretario regionale. Due circoli in cui alle ultime Primarie Renzi aveva vinto con percentuali altissime (oltre 75 e 60%) e con una partecipazione elevatissima di iscritti e di simpatizzanti.
Ebbene ora questi circoli nella quasi totalità dei loro più autorevoli esponenti (ad Albenga tutti i consiglieri comunali uscenti, l’ex sindaco Tabbò e l’attuale parlamentare Franco Vazio e a Celle Ligure il sindaco Renato Zunino, l’assessore Mordeglia, il segretario di circolo Federica Zunino e gran parte del gruppo dirigente) scelgono di sostenere Giovanni Lunardon.
Una scelta che pesa moltissimo, perché da sempre Albenga e Celle, per il numero degli iscritti e dei simpatizzanti che si recano a votare, sono circoli decisivi per l’esito dei congressi.
“Abbiamo deciso di sostenere convintamente Giovanni Lunardon perché crediamo nell’uomo e nel suo progetto politico: non un disegno che guarda verso il passato, ma l’entusiasmo di costruire qualcosa di nuovo e di importante. Il fatto che tanti circoli e comitati, dove Renzi aveva trionfato poche settimane fa, hanno fatto la stessa scelta ci rafforza nell’idea che questa è un’occasione dove il merito e la politica contano davvero. Competenza, conoscenza del Partito e della Liguria e soprattutto coerenza e freschezza delle idee: questo è Giovanni Lunardon, un amico che nel tempo abbiamo imparato a conoscere e di cui ci possiamo totalmente fidare” si legge in una nota.
