Cronaca

Savona, furto alla pasticceria: patteggiano i tre ladri arrestati dalla polizia

tribunale savona

Savona. Hanno patteggiato la pena i tre imputati nel processo per direttissima che si è svolto questa mattina in Tribunale a Savona per il furto aggravato in concorso commesso ai danni di una pasticceria savonese nel pomeriggio di ieri.

Renzo Magliano, 34 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, ha patteggiato un anno di carcere e 300 euro di multa, per lui concessi i domiciliari; Vincenzo Cammarota, anche lui pregiudicato, ha patteggiato dieci mesi e 200 euro di multa, mentre il polacco di 30 anni ospite della Caritas savonese ha patteggiato una pena di un anno e due mesi di reclusione e 200 euro di multa. Per Cammarota ed il polacco è stata confermata la misura della custodia cautelare in carcere.

I tre sono stati arrestati ieri pomeriggio dopo una segnalazione arrivata alla polizia. Il polacco che faceva da palo dietro ad un cespuglio con gli altri due già all’interno del laboratorio della pasticceria in piazza Martiri della Libertà, dopo che si erano introdotti forzando la porta. Una volta dentro avevano già spaccato un armadio prelevando del denaro contante.

Ora gli agenti della Questura savonese stanno indagando per verificare la possibilità che i tre siano responsabili di altri furti compiuti con le stesse modalità nel savonese.