Altre news

Savona, degrado nella galleria Aschero. L’assessore Lugaro: “Verificheremo con la polizia municipale”

galleria aschero savona

Savona. Degrado nella galleria Carlo Aschero a Savona, con i residenti che si lamentano della situazione di abbandono che si è venuta creare negli ultimi tempi, con spazzatura e sporcizia lungo la via con il problema dei barboni che dormono di notte all’interno. “Non è giusto che la zona sia lasciata all’incuria dal Comune di Savona…” afferma uno degli abitanti.

“Verificheremo la situazione con la polizia municipale – risponde l’assessore comunale Sergio Lugaro -. Al Comune, ad oggi, non sono arrivate segnalazioni su qualche particolare situazione ma nel caso ci attiveremo come abbiamo sempre fatto in questi casi, a Santa Rita e alle Fornaci, così come ora nella stessa zona della salita Schienacoste nell’ex studio di Renata Cuneo dove speriamo di mettere in campo un progetto di riqualificazione”.

“Il problema dei clochard nelle aree cittadine è stato sempre affrontato coinvolgendo i servizi sociali e trovando soluzioni che evitino situazioni di degrado per la città” aggiunge l’assessore savonese.

“Infine –conclude Lugaro – ci stiamo attivando anche su piazza del Popolo dove l’amministrazione comunale organizzerà iniziative e mercatini”.