Cronaca

Prima neve in Val Bormida: fiocchi bianchi nel cairese, in attesa del “Big Snow”

Val Bormida. Tarda mattinata e la prima neve comincia ad imbiancare le località valbormidesi, con temperature intorno allo zero. Una prima imbiancata, comunque, con il velo bianco che comincia a vedersi lungo le strade e sulle abitazioni. E se a Bardineto e Calizzano per ora si parla solo di nevischio, non così per il comprensorio cairese con neve segnalata a Ferrania e Rocchetta di Cairo.

Acqua mista a neve al momento su Altare, Carcare la frazione Bragno a Cairo. Su tutto il territorio stanno scendendo stille di ghiaccio, ancora radi, ma che stanno rendendo le strade viscide e pericolose.

Per la giornata di oggi si attendono precipitazioni nevose anche forti su tutta la Valbormida, precipitazioni che si faranno più consistenti nel pomeriggio-sera, con temperature ben al di sotto dello zero e rischio gelate. Si prevedono dai 30 ai 50 cm, anche 70 cm, invece, sul Colle del Melogno.

Qualche imbiancata si aspetta anche sulle località costiere dove le precipitazioni dovrebbero terminare intorno alle 22:00, anche se la neve potrebbe arrestarsi sulle primissime alture, tra i 200 ed i 300 metri. Al momento, per la mattinata, si segnalano solo piogge anche intense sulla riviera.

Potete inviare foto e segnalazioni di eventuali problemi nella vostra zona all’indirizzo comunicati@ivg.it oppure sulla nostra pagina Facebook.