Finale L. Piano industriale Piaggio: anche l’associazione Salvaguardia del Finalese esprime piena solidarietà ai lavoratori e conferma la preoccupazione, da sempre manifestata, in merito ai ritardi e alle carenze sia dello stesso piano industriale che del Piano economico-finanziario, nonché riguardo alle più volte lamentate mancanze di garanzie circa i livelli occupazionali.
“Abbiamo sempre cercato di guardare agli interessi della cittadinanza, che da questa operazione dovrà uscirne con una speranza di sviluppo per il proprio paese, senza perdere di vista l’importanza dei posti di lavoro – spiega il Presidente Acqua Barralis – abbiamo sempre preteso che l’operazione Piaggio fosse condotta con maggiore trasparenza,coerenza, chiarezza e partecipazione; sempre auspicato che fossero poste al centro dell’attenzione adeguate garanzie per l’occupazione, accompagnate da una autentica riqualificazione territoriale”.
“Continueremo a vigilare sull’iter, che ora si concentra sulla Valutazione di impatto ambientale e strategica, da noi fortemente voluta e da pochi mesi sottoscritta dagli organi competenti. L’Associazione pensa di poter ancora fare molto con l’aiuto di tutti i nostri concittadini” conclude il presidente.