Economia

Piaggio, slitta anche il vertice al Ministero: rinviato al 6 febbraio

Finale/Villanova. Dopo che l’azienda ha disertato un secondo incontro in commissione regionale, questa mattina è arrivata anche la lettera alle organizzazioni sindacali che l’atteso vertice romano presso il Ministero dello Sviluppo Economico slitta al prossimo 6 febbraio alle ore 11:00.

Motivo del rinvio “consentire a tutti, ministri compresi, di partecipare in maniera corposa”, con l’azienda chiamata a rispondere su piano industriale e occupazionale dopo l’annuncio di esuberi e pesanti esternalizzazioni, con l’incognita sulle definitive linee produttive che verranno inserite nel nuovo stabilimento a Villanova d’Albenga.

“Stiamo preparando minuziosamente l’incontro al Ministero” ha detto l’ad Alberto Galassi tramite lettera inviata al presidente della commissione regionale attività produttive Sergio Scibilia. Nello stabilimento di Finale si attende l’esito dell’incontro per avere finalmente i dettagli del piano industriale e occupazionale. Tra i rumors che circolano è che la data dell’incontro sia stata spostata in funzione della visita del presidente del Consiglio Enrico Letta ad Abu Dhabi, nella quale si parlerà di Alitalia ma anche di altre questioni economico-industriali, tra cui Piaggio.

Naturalmente tra i lavoratori resta la preoccupazione e l’incertezza sul loro futuro, nella speranza che una schiarita possa arrivare dopo il vertice al Ministero.