Cosseria. Ancora in stand by la situazione delle sette caprette tibetane di Cosseria, che vivono ancora in stato di abbandono vicino ad una cascina in località Mule, nonostante da parte dell’amministrazione comunale ci sia stata la richiesta al proprietario per la gestione degli animali. La mobilitazione per le caprette resta quindi alta: molti insistono per l’adozione delle bestiole.
“Hanno circolato libere per mesi, in situazione di estremo pericolo, sono infatti spesso state viste ed allontanate dalla vicina strada provinciale e dalla ferrovia” sottolineano alcuni cittadini e animalisti che hanno condotto la battaglia per le caprette.
“Il sindaco ha la possibilità concreta di mettere subito in salvo i poveri animali con una ordinanza di sequestro preventivo (è già stata trovata un’adozione), ma rifiuta questa possibilità in quanto ripone fiducia nell’attuale proprietario, il quale, sollecitato per una soluzione del problema, ha recentemente dichiarato che sposterà tutti gli animali. Ma li sposterà dove? Per abbandonarli di nuovo e lasciarli morire? O magari per macellarli? Rimane inoltre il fatto che finora ha lasciato in stato di abbandono questi animali, commettendo comunque un reato”.
“Chiediamo di deliberare a favore di questi animali, che hanno già una famiglia che li aspetta” concludono.