Savona. Resta difficile la situazione viabilità per l’abbondante nevicata che sta interessando la Val Bormida e l’entroterra savonese. Sulla A6 si registrano difficoltà per il transito dei mezzi pesanti, scortati a salire e a scendere sul tratto tra Savona e Millesimo, con la polizia stradale in azione per il filtro dinamico ed il monitoraggio della circolazione. Mattinata critica sul Colle di Cadibona, con il blocco del transito dei camion per salire operato dai vigili urbani, mentre la viabilità presenta gravi problemi a scendere verso la città della Torretta: in mattinata almeno due i mezzi pesanti che si sono messi di traverso sulla provinciale 29, con relativi disagi.
Difficoltà anche sulla provinciale 29 bis che collega Carcare a Millesimo, con un tir che ha letteralmente bloccato la circolazione ed il presidio della polizia stradale sul tratto viario, difficile da percorrere per la nevicata. Da segnalare l’impreparazione di molti camionisti, in particolare stranieri (molti dell’Est europeo) di fronte alla situazione emergenziale provocata dalla neve: alcuni senza catene o gomme da neve.
Prosegue il lavoro dei mezzi spazzaneve e spargisale. “Stiamo operando come previsto dal protocollo siglato in Prefettura e dopo il disguido di ieri oggi si è registrata massima comunicazione tra la Provincia e la A6. Fino a stasera saremo impegnati nel controllo della viabilità provinciale” afferma l’assessore Roberto Schneck.