Casanova Lerrone. Agg. h. 14,00: Dovrebbe riprendere già nel pomeriggio la circolazione sulla provinciale 6, bloccata da una frana al km 13 al km 24. “Ho immediatamente sentito il presidente Vaccarezza che ha autorizzato, in somma urgenza, lo stanziamento di € 100.000 affinché l’impresa, ora già presente sull’area coinvolta dalla frana, possa garantire nel primo pomeriggio un varco per i mezzi di soccorso e in serata l’apertura di almeno una carreggiata”: lo ha dichiarato l’assessore provinciale Roberto Schneck.
Agg. h.13,10: ripristinata la circolazione lungo l’arteria che collega Ligo a frazione Marmoreo –
Completamente isolato a causa di frane e smottamenti conseguenti alle piogge incessanti di queste ore. E’ la situazione in cui si trova il Comune di Casanova Lerrone, dove i detriti precipitati sulle strade impediscono qualsiasi collegamento.
Una frana ha interessato la strada che collega Ligo alla frazione di Marmoreo, mentre un’altra è caduta sulla provinciale 6, al km 13 e al km 24. Il sindaco, Micael Volpati, sta monitorando la situazione minuto per minuto. Al momento è dunque inutile mettersi in macchina per raggiungere il paese.