Red carpet

“La grande bellezza” in corsa anche per l’Oscar. L’attrice cairese Ferrero: “Felicissima”

Cairo M. Dopo il Golden Globe l’attrice di Cairo Montenotte Giorgia Ferrero sogna anche l’Oscar. E’ di oggi la conferma che il film “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino, nel cui cast c’è anche l’interprete originaria della Valbormida, sarà in corsa per una statuetta nella categoria di “miglior film straniero”.

Una nomination che è stata accolta con grande soddisfazione dalla Ferrero: “Siamo felicissimi” sono state le parole dell’attrice dopo la notizia. Intervistata da Ivg.it dopo il trionfo al Golden Globe Giorgia Ferrero non aveva nascosto la speranza di poter essere in corsa anche per l’Oscar: un sogno che ora si è avverato.

Ne “La grande bellezza” Giorgia Ferrero interpreta il ruolo di “ammiratrice Jet”, una ballerina che vuole diventare attrice e si innamora di Jep Gambardella, il protagonista della pellicola interpretato da Toni Servillo: “Nel film faccio parte di un gruppo di donne che ammirano il protagonista. Interpreto una ballerina che organizza feste e che poi perde la testa per Jep”.

“Sul set si respirava una grande energia, abbiamo girato sempre di notte, a Roma, c’era un’atmosfera incredibile. Molte scene sono state ambientate su due terrazze meravigliose, una che dava sul Colosseo e l’altra in via Veneto: una grande emozione” aveva raccontato Giorgia Ferrero che sul regista Sorrentino aveva detto: “Paolo mette l’attore a proprio agio e lo lascia molto libero. Durante le riprese tutto funzionava alla perfezione e per me è stata un’esperienza indimenticabile. Alla fine siamo stati tutti tagliati parecchio in fase di montaggio, ma altrimenti il film sarebbe durato un’ora e mezza in più”.

Più informazioni
leggi anche
Giorgia Ferrero attrice Cairo Montenotte
Vip nostrani
L’attrice cairese Giorgia Ferrero a IVG.it: “Lo spettacolo soffre pandemia e tagli, il 2020 è un anno da dimenticare”