Bardineto. A seguito di lamentele e segnalazioni ha voluto tastare il servizio in prima persona per vedere davvero la situazione. E così alle 13 e 15 di oggi, dalla stazione di Finale Ligure, il sindaco di Bardineto Franca Mattiauda ha preso l’autobus Tpl Linea che dalla riviera transita verso Borghetto e Toirano prima di arrivare nelle località valbormidesi di Bardineto e Calizzano. Un bus usato da molti studenti per il ritorno a casa dopo la scuola.
Per il primo cittadino di Bardineto il servizio di trasporto è inadeguato: “Mi sono venuti i brividi con il mezzo che faceva fatica a salire lungo le curve, al massimo a 10 km/h e mi hanno persino riferito che qualche giorno l’autista ha dovuto fermare il mezzo. Il bus è vecchio e non mi sembra idoneo per il trasporto degli studenti. Tra l’altro si allungano fortemente i tempi di percorrenza in un tragitto di per se già lungo, con oltre un’ora e mezza di viaggio”.
“Questa mattina in prima persona ho svolto il viaggio in autobus e potuto constatare il disagio: per questo chiedo a Tpl Linea di intervenire con un mezza adeguato alla linea e che permetta di viaggiare in condizioni di piena sicurezza oltre che con tempistiche dignitose”.